UE regala altri 4 milioni di euro a Costa Rica per piccole e medie imprese

2 ott – Nuovo progetto finanziato dall’Unione europea per migliorare la competitivita’ delle piccole e medie imprese (Pimes) del Costa Rica. Saranno stanziati dall’Ue quattro milioni di euro per consolidare la qualita’ delle imprese sul territorio e migliorare i processi di valutazione di conformita’ agli standard internazionali.

Questo progetto si colloca all’interno del quadro del programma paese 2007-2013 che prevede fondi per 34 milioni. Fondi che sono gia’ stati quasi completamente assegnati e che verranno interamente impegnati entro la fine del periodo. L’obiettivo e’ sostenere un aumento della partecipazione delle Pimes costaricensi nel mercato internazionale attraverso una migliore conformita’ della qualita’ dei beni di consumo prodotti nel paese centroamericano ai requisiti tecnici e agli standard necessari per essere piu’ competitivi nel processo d’internazionalizzazione dei mercati.

Ai quattro milioni di euro stanziati dalla Ue se ne dovranno sommare altri due che verranno messi a disposizione dal Costa Rica. Con tali fondi verranno gestite e distribuite alle Pimes informazioni adatte per accedere al mercato internazionale e saranno posti in essere interventi volti a incentivare catene di produzione di valore da parte delle Pimes mediante l’adozione di sistemi che assicurino il soddisfacimento dei criteri di qualita’. agi

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K