Investe e uccide l’uomo che aveva derubato e minacciato il figlio minorenne

Imola – Investe e uccide l’uomo che aveva rubato il cellulare al figlio, e con il quale aveva già avuto nei giorni scorsi una rissa. La Polizia ha arrestato V.I., 43 anni, operaio di Imola. Ieri sera, attorno alle 22.30 in via Mameli, un vicolo stretto del centro storico, ha travolto a bordo del suo fuoristrada M.A.E.F., 34 anni, marocchino regolare in Italia. Dopo l’incidente, l’uomo alla guida si è presentato nel vicino commissariato in stato confusionale e ha raccontato l’accaduto: “Non volevo ucciderlo”, si è difeso.

La Polizia, che lavora sul caso coordinata dalla Procura di Bologna (pm di turno Anna Cecilia Sessa), non ha però creduto alla semplice fatalità e dopo l’interrogatorio nella notte lo ha arrestato per omicidio volontario aggravato.

L’ipotesi investigativa parte infatti da alcuni precedenti: a fine anno, la vittima ha minacciato il figlio minorenne dell’uomo finito in manette e gli ha rubato lo smartphone. Tre giorni fa l’italiano – che nel frattempo aveva denunciato la rapina alla polizia – è andato a cercare il marocchino è tra i due si è scatenata una rissa: entrambi sono finiti in ospedale.

Infine l’epilogo. Secondo quanto raccontato dall’operaio, ieri il trentenne avrebbe di nuovo incontrato e minacciato suo figlio. Il padre è così andato a cercarlo, mentre la compagna con la quale convive avvertiva la polizia. L’automobilista ha incrociato la vittima in una stradina del centro e l’ha colpita con la parte anteriore destra del fuoristrada. Ai poliziotti ha detto che il suo intento era soltanto quello di sbarrargli la strada e affrontarlo faccia a faccia. Il marocchino è morto durante il trasporto in ospedale.

https://bologna.repubblica.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K