In Italia oltre 17 mln di poveri. Degani: “E’ ora che questo Paese dimagrisca”

Barbara-Degani

 

La percentuale di famiglie che si trovano sotto la soglia di poverta’ e’ salita dal 18 al 25% . Secondo il presidente dell’Inps, “e’ la poverta’ problema centrale, molto di piu’ delle disuguaglianze dei redditi”. QUESTO NON INTERESSA A NESSUNO

Per le teste di legno che fanno finta di governare la battaglia allo spreco alimentare è uno dei punti sui cui l’impegno del governo c’è: “lo spreco del cibo deve essere assolutamente combattuto e bisogna insegnare a non sprecare”.

UE contro gli sprechi: via la «data di scadenza» da alcuni alimenti

Video – Assurde norme UE ci costringono a buttare il cibo. Ma quale lotta allo spreco?!

Così il sottosegretario all’Ambiente Barbara Degani interviene nel Parco Biodiversità di Expo nell’ambito di ‘Primo non sprecare’, il primo evento con cibo recuperato direttamente in Expo. “Va fatta – spiega il sottosegretario all’Ambiente – un’azione capillare nelle famiglie perché lo spreco maggiore si ha nel frigo di casa”.(che per 15 milioni di italiani è vuoto)

Secondo un rapporto internazionale (non si sa quale, non si sa chi lo abbia fatto, né con quali mezzi e metodi) l’Italia si colloca al terzo posto, dopo Cina e Stati Uniti, per lo spreco alimentare. Un dato che mal si concilia con il tema ‘Nutrire il paese, Energia per la Vita’. “E’ ora che questo Paese dimagrisca e diventi davvero – conclude con ironia la Degani -molto, molto più magro”.

Stipendificio, nasce il pool contro lo spreco alimentare

6 italiani su 10 mangiano cibi scaduti, le lobbies promuovono la lotta agli sprechi

Povertà, dati catastrofici: 17,3 milioni di italiani in disagio economico

In Italia l’indice della povertà tocca il massimo storico

Poveri anziani, costretti a portare il pannolone perché vengono negate le cure

Mattarella risolve il problema povertà: dare prodotti in scadenza ai bisognosi

124 milioni di poveri in UE

 



   

 

 

1 Commento per “In Italia oltre 17 mln di poveri. Degani: “E’ ora che questo Paese dimagrisca””

  1. Ma quanto cazzate dicono, spreco ma quale spreco, se gli Italiani vanno rovistando nei bidoni della spazzatura, che cosa volete ancora dai cittadini che avete portato alla fame e miseria x ingrassare i vari banchieri, cosa volete ancora da questi poveri che dopo aver rovistato nei bidoni della spazzatura x sopravvivere, ora volete che debbono andare nelle DISCARICHE, ma vergognatevi tutti facce di bronzo.

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -