Multiculturalismo? Germania agli ebrei: evitare la kippah nei quartieri musulmani

kippah

 

La Germania non riesce a tenere a bada il razzismo degli islamici e non smette di stupire; sorge il dubbio che in realtà siano rimasti quelli che erano. Per non parlare del totale fallimento sul piano del multiculturalismo e dell’integrazione.

Gli ebrei non devono celarsi a Berlino, ma in alcuni quartieri a forte presenza musulmana è meglio evitare di girare con la Kippah. L’invito alla prudenza arriva dal presidente del consiglio centrale degli ebrei in Germania Josef Schuster, a conferma dell’allarme antisemitismo.

“Gli ebrei non devono nascondersi per paura, e la maggior parte delle istituzioni ebraiche sono ben protette. La questione è però se sia sensato lasciarsi identificare in quartieri problematici“, ha detto Schuster. Cioé, invece di fare dichiarazioni che minaccino pene piu’ severe per punire l’intolleranza islamica, chiedono agli ebrei di rinunciare alla kippah

Ci chiediamo che cosa succederebbe se invece, per esempio, chiedessero ai musulmani di rinunciare a qualcuno dei loro simboli, come per esempio al velo…



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -