Multiculturalismo? Germania agli ebrei: evitare la kippah nei quartieri musulmani

kippah

 

La Germania non riesce a tenere a bada il razzismo degli islamici e non smette di stupire; sorge il dubbio che in realtà siano rimasti quelli che erano. Per non parlare del totale fallimento sul piano del multiculturalismo e dell’integrazione.

Gli ebrei non devono celarsi a Berlino, ma in alcuni quartieri a forte presenza musulmana è meglio evitare di girare con la Kippah. L’invito alla prudenza arriva dal presidente del consiglio centrale degli ebrei in Germania Josef Schuster, a conferma dell’allarme antisemitismo.

“Gli ebrei non devono nascondersi per paura, e la maggior parte delle istituzioni ebraiche sono ben protette. La questione è però se sia sensato lasciarsi identificare in quartieri problematici“, ha detto Schuster. Cioé, invece di fare dichiarazioni che minaccino pene piu’ severe per punire l’intolleranza islamica, chiedono agli ebrei di rinunciare alla kippah

Ci chiediamo che cosa succederebbe se invece, per esempio, chiedessero ai musulmani di rinunciare a qualcuno dei loro simboli, come per esempio al velo…

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K