Finlandia, radio nazionale trasmette letture del Corano “E’ interesse culturale”

corano

 

La radio nazionale finlandese Yle trasmetterà a partire dal 7 marzo letture di parti del Corano in lingua finlandese. L’emittente ha fatto sapere che il libro sacro dell’islam sarà letto per intero durante 60 trasmissioni della durata di 30 minuti sul canale Yle Radio One. La stessa emittente trasmette anche programmi per cristiani due volte al giorno e la messa della domenica.

Secondo il responsabile della programmazione della radio, Kaj Farm, le letture del Corano non sono trasmissioni religiose ma di interesse culturale.

Il professore Jaakko Hameen-Anttila, che ha tradotto il testo sacro dell’islam, ha sottolineato il fatto che il Corano sarà letto per intero. Ogni puntata sarà preceduta da una discussione tra il traduttore e Anas Hajjar, un noto imam. L’iniziativa dell’emittente nazionale è stata accolta con favore dalla comunità islamica in Finlandia, che conta circa 40mila membri e affronta gravi problemi finanziari che le impediscono di offrire un’istruzione adeguata agli imam. (LaPresse/Xinhua)



   

 

 

2 Commenti per “Finlandia, radio nazionale trasmette letture del Corano “E’ interesse culturale””

  1. anche i Filandesi sono andati fuori di testa !

  2. Ce li vedo i finlandesi e le finlandesi, i primi con le palandrane, le seconde con il burka !

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -