Centrafrica: nuovo premier governo di transizione, alleato degli islamisti Seleka

Condividi

 

centrafrica_n10 AGO – La presidente della Repubblica Centrafricana, Catherine Samba Panza, ha affidato l’incarico di primo ministro a Mahamat Kamoun, un musulmano. Kamoun, già consigliere speciale alla presidenza, è un tecnico specializzato nel settore finanziario.

Kamoun avrà il non facile compito di guidare la transizione nella Repubblica Centrafricana, dopo mesi di conflitto interreligioso ed interetnico che hanno opposto le milizie cristiane anti-balaka e gli ex ribelli musulmani del Seleka.

Mahamat Kamoun ex capo dello staff dell’ex presidente Michel Djotodia ed ex Consigliere del Presidente Samba-Panza sarebbe, secondo diverse fonti, un alleato dei tagliagole di Seleka  ed è stato nominato con decreto presidenziale, capo del governo di transizione.

Questo è ciò che intende dire Obama quando, parlando di Paesi africani e non in cui è molto attivo il terrorismo islamico, ripete il mantra: “serve un governo di unità nazionale”. Lo sta ripetendo proprio adesso per quanto riguarda l’Iraq.

Condividi l'articolo

 



   

1 Commento per “Centrafrica: nuovo premier governo di transizione, alleato degli islamisti Seleka”

  1. Vai , un’altro Paese in mano agli islamisti !

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -