Centrafrica: nuovo premier governo di transizione, alleato degli islamisti Seleka

centrafrica_n10 AGO – La presidente della Repubblica Centrafricana, Catherine Samba Panza, ha affidato l’incarico di primo ministro a Mahamat Kamoun, un musulmano. Kamoun, già consigliere speciale alla presidenza, è un tecnico specializzato nel settore finanziario.

Kamoun avrà il non facile compito di guidare la transizione nella Repubblica Centrafricana, dopo mesi di conflitto interreligioso ed interetnico che hanno opposto le milizie cristiane anti-balaka e gli ex ribelli musulmani del Seleka.

Mahamat Kamoun ex capo dello staff dell’ex presidente Michel Djotodia ed ex Consigliere del Presidente Samba-Panza sarebbe, secondo diverse fonti, un alleato dei tagliagole di Seleka  ed è stato nominato con decreto presidenziale, capo del governo di transizione.

Questo è ciò che intende dire Obama quando, parlando di Paesi africani e non in cui è molto attivo il terrorismo islamico, ripete il mantra: “serve un governo di unità nazionale”. Lo sta ripetendo proprio adesso per quanto riguarda l’Iraq.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Centrafrica: nuovo premier governo di transizione, alleato degli islamisti Seleka

Comments are closed.