M5S: sì alla legalizzazione delle droghe leggere

marij14 genn – “La legge Fini-Giovanardi è un provvedimento intollerabile che ha creato solo un’assurda repressione nei confronti di chi fa uso di droghe leggere, ha contribuito all’emergenza carceraria e ha distolto le Forze dell’Ordine da impegni più importanti”. Lo ha sottolineato il blog di Beppe Grillo annunciando la presentazione da parte del MoVimento 5 Stelle di una proposta che “rappresenta il primo passo verso la modifica di questa legge”. E il cui testo sul portale Lex del M5S “poterà esssere modificato seguendo vostri consigli, proposte e critiche.

A Wall Street è già cominciata la speculazione sulla marijuana

Droga libera, ovvero far uscire da illegalità i narcotrafficanti e trasformarli in “rispettabili” uomini d’affari

I mondialisti di Occupy Wall Street: siamo orgogliosi del M5s

Tre sono i punti principali della proposta pentastellata di modifica alla legge Fini-Giovanardi della proposta. Viene spostata nella tabella II della legge la “Cannabis Indica” tra le sostanze a blando effetto stupefacente, differenziandola quindi dalle droghe pesanti presenti in Tabella I”, con l’effetto “dimezzare in modo deciso” le sanzioni penali per le sostanze previste in Tabella II. Viene inoltre riconosciuta come “non punibile la coltivazione di massimo quattro piante di Cannabis Indica in un luogo indicato nel provvedimento autorizzativo vincolato al pagamento di una tassa di concessione governativa” e “viene consentita la detenzione fuori da questo luogo, e la cessione a titolo gratuito di una quantità di max 5 g di sostanza per uso personale”, fermo restando il vincolo della maggiore età.

Viene infine eliminato l’arresto obbligatorio per le sostanze in Tabella II (inclusa la cannabis indica)”, per evitare che per modiche quantità si venga condotti in carcere. Inoltre si eliminano gli illeciti amministrativi per le sostanze della stessa tabella in modo da evitare intasamenti burocratici e gravi impedimenti, come la sospensione della patente di guida o sospensione del passaporto. TMNEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K