Francia: ministro dell’interno si scusa per le frasi sui rom

valls2 OTT – Il ministro dell’Interno francese, Manuel Valls, si è rammaricato con il primo ministro Jean-Marc Ayrault per le sue frasi sui Rom, che hanno suscitato polemiche nel paese, definendole “infelici” Lo ha reso noto la radio RTL citando un faccia a faccia fra i due.

Francia: accampamenti smantellati, nomadi romeni e bulgari saranno espulsi

Francia, il ministro dell’Interno conferma “via i rom”. Bufera nel governo

Valls aveva suscitato una bufera dichiarando che i Rom non aspirano a integrarsi e puntano a “tornare nel loro paese”. Il ministro ha ora ammesso dinanzi ad Ayrault che non avrebbe dovuto pronunciare quelle parole.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Francia: ministro dell’interno si scusa per le frasi sui rom

  1. Che i rom non si vogliano integrare non è una novità in quanto gli zingari da sempre sono nomadi e perciò senza fissa dimora. Perchè allora dovrebbero integrarsi visto che l’integrazione non è confacente con i loro usi e costumi. Perchè questo sistema sinistrosso e a senso unico vuole infierire su questa minoranza, perchè inoltre si vogliono integrare i mussulmani nella nostra società quando questi non ne vogliono sapere?
    La risposta è semplice: il pensiero unico che si sta rivelando è solo quella dittatura che verrà imposta con la forza a tutti gli europei e, speriamo di no, a tutto il mondo.

Comments are closed.