
8 magg – Il Movimento 5 Stelle adesso esulta. La spallata giudiziaria è arrivata. E i grillini cavalcano l’onda. A pochi minuti dalla sentenza della corte di Appello di Milano – che ha confermato la condanna a 4 anni nei confronti di Silvio Berlusconi nell’ambito del processo sui diritti Mediaset – il M5S gongola.
“E ora si acceleri nella giunta per le elezioni del Senato, appena sarĂ costituita, sull’ineleggibilitĂ di Silvio Berlusconi“: è questa la direzione di marcia che indica la capogruppo M5S alla Camera, Roberta Lombardi.
Che poi aggiunge: “Ci sono molte motivazioni per farlo. C’è una legge del ’57 che viene disattesa e ora c’è questa sentenza, per quanto provvisoria, perchĂ© bisognerĂ aspettare la Cassazione, che getta una bella ipoteca”. (ilgiornale)
Legge n. 361 del 1957 art. 10 Non sono eleggibili coloro che in proprio o in qualitĂ di rappresentanti legali di societĂ o di imprese private risultino vincolati con lo Stato per concessioni di notevole entitĂ economica .
Berlusconi NON è titolare di queste concessioni E NON è’ legale rappresentante di Mediaset. Allora di quale ineleggibilitĂ vanno cianciando??
