Dal carcere agli arresti domiciliari per via del suo stato di gravidanza. Una borseggiatrice seriale, già madre di otto figli e in attesa del nono. A rintracciarla durante un controllo in zona Marconi i carabinieri, che hanno poi scoperto un ordine di carcerazione a suo carico.
Borseggiatrice seriale
Sono stati i carabinieri della stazione Porta Portese a scovare la donna – una 33enne nata a Roma di origini rom – in un appartamento in via dei Prati dei Papa. La donna – già nota alle forze dell’ordine per decine di borseggi messi a segno sotto alla metropolitana e nei luoghi turistici della città – è risultata essere colpita da un ordine di carcerazione, emesso il 27 maggio 2025 dalla procura generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma – ufficio esecuzioni penali.
Dal carcere ai domiciliari
La donna, che deve scontare 11 anni e 3 mesi di reclusione per furti aggravati commessi a Roma negli anni 2022 e 2024, è stata inizialmente portata nel carcere femminile di Rebibbia. Incinta di nove mesi del nono figlio la donna è finita agli arresti domiciliari.
www.romatoday.it

