LONDRA, 15 NOV – Il Regno Unito ridurrà drasticamente le tutele per i rifugiati: lo ha confermato il governo laburista, dopo che la notizia era stata rivelata nei giorni scorsi dalla Bbc. “Metterò fine al golden ticket del Regno Unito per i richiedenti asilo”, ha dichiarato la ministra degli Interni Shabana Mahmood in una nota.
Tra le misure annunciate, la riduzione della durata di status di rifugiato da 5 anni a 30 mesi, con revisione periodica, mentre serviranno 20 anni e non più 5 per fare richiesta di residenza permanente. Il pacchetto completo dei provvenimenti sarà dettagliato in Parlamento lunedì dalla ministra Mahmood. (ANSA)
On Monday, I will announce the most significant changes to our asylum system in modern times 👇 pic.twitter.com/eXAVYdD4kD
— Shabana Mahmood MP (@ShabanaMahmood) November 14, 2025

