Trump: ‘Netanyahu è un ragazzo dal grande talento’

Trump e Netanyahu

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è “un ragazzo di grande talento” e “il tipo di persona di cui c’era bisogno in Israele”

Lo ha detto in un’intervista rilasciata al programma ’60 Minutes’ della Cbs, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, aggiungendo che “non credo che lo trattino molto bene. È sotto processo per alcune cose, e… penso che dovremmo… sai, noi… saremo coinvolti per aiutarlo un po’, perché penso che sia molto ingiusto.

“Non è la prima volta che il presidente degli Stati Uniti chiede un intervento nel processo in corso a Netanyahu, accusato di corruzione, frode e abuso di ufficio. Il 13 ottobre, nel suo discorso alla Knesset dopo l’annuncio di un accordo di cessate il fuoco, Trump ha chiesto al presidente israeliano Isaac Herzog di perdonare Netanyahu, affermando: “Questo è stato uno dei più grandi presidenti in tempo di guerra… a chi diavolo importa di queste accuse?”A fine giugno, in seguito alla guerra tra Israele e Iran, Trump ha chiesto a Israele di annullare il processo a Netanyahu, definendolo una “caccia alle streghe”.  (Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *