“Continuiamo a non vedere passi avanti sul lato russo: la Russia continua a colpire civili con attacchi sempre più brutali, che dimostrano quanto poco Mosca sia impegnata a costruire la pace che tutti perseguiamo, nonostante la volontà di dialogo dell’amministrazione Trump, che Putin ha deciso di non accogliere. Vediamo un cambio di postura da parte degli Stati Uniti e lo salutiamo positivamente”. Lo ha detto Giorgia Meloni nelle dichiarazioni alla stampa dopo l’incontro con il cancelliere austriaco Christian Stocker, a Palazzo Chigi.
Leggi anche
► Kiev contro il reportage del NYT sui crimini degli ucraini nel Kursk
Meloni: “Sostenere Kiev e aumentare pressione sulla Russia”
“Bisogna continuare da un lato a sostenere l’Ucraina, perche’ si possa difendere” e allo stesso tempo “aumentare la pressione sulla Russia. Come sapete l’Ucraina ha ripetutamente accettato il cessate il fuoco incondizionato e ha assicurato la disponibilità al tavolo delle trattative mentre all’altra parte continuiamo a non vedere passi avanti”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al termine dell’incontro a palazzo Chigi con il cancelliere federale dell’Austria, Christian Stocker. tgcom24.mediaset.it
La Meloni, con le sue dichiarazioni. Sembra. non capire che la pace in Ucraina le trattative di pace andrebbero a a buon fine se a Putin venisse assicurato il no ad un suo accesso nella Nato, la sue effettiva neutralità ed il riconoscimento dei territori russofoni conquistati alla Russia. Cose che nessuno propone. Ma è P. A non volere la pace. Vero?