L’odore inconfondibile di hashish che proveniva da un appartamento posto al secondo piano di una palazzina di case popolari
È bastato poco ai carabinieri per fare “2+2”. La successiva perquisizione, infatti, ha fatto emergere un chilo e mezzo di droga. Nei guai due fratelli, di 28 (già noto alle forze dell’ordine) e 16 anni. A nulla è valso il tentativo di lanciare dalla finestra una cassettina di metallo contenente la sostanza stupefacente. Il tutto è avvenuto a Casal Monastero, municipio IV.
Droga scoperta a Casal Monastero
I carabinieri della compagnia di Tivoli stavano svolgendo dei controlli nel quartiere situato nella zona nord-est della città . I militari, nell’occasione, hanno concentrato la propria attenzione all’interno di uno stabile Ater di via San Giovanni Reatino. Al secondo livello dell’edificio, la fragranza di sostanza stupefacente è stata avvertita in maniera cristallina. Così, i carabinieri hanno bussato alla porta. Il 28enne ha aperto, sostenendo che aveva con sé modiche quantità , per uso personale. Contemporaneamente, le forze dell’ordine hanno avvertito un tonfo sordo. Dalla camera da letto, infatti, era stata lanciata una cassettina metallica – con all’interno hashish – che è andata a schiantarsi sul giardinetto al piano terra.
Un chilo e mezzo di hashish
I momenti successivi non hanno fatto altro che confermare la prima ipotesi dei carabinieri. Non a caso, è spuntato fuori un chilo e mezzo di hashish, suddiviso in 29 panetti. Il nascondiglio era stato individuato sul davanzale della finestra, all’altezza di un termosifone. Per i due fratelli, perciò, è scattato l’arresto.
Allacci abusivi a Casal Monastero
Gli stessi militari, nella medesima palazzina Ater, hanno poi scoperto altro. Infatti, ha denunciato tre persone per furto aggravato di acqua e una per furto aggravato di acqua e gas. I soggetti in questione, secondo quanto emerso, si erano allacciate abusivamente alle reti di fornitura. Complessivamente, al termine dell’intervento, sono state controllate 78 persone ed eseguiti accertamenti su 27 veicoli.
www.romatoday.it

