Che cos’è il ”Patto per il Futuro” adottato dall’ONU?
PIAZZA LIBERTÀ, puntata di martedì 15 ottobre 2024 sul canale https://rumble.com/c/PiazzaLiberta
Ospite di Armando Manocchia è Elisabetta Uccello, referente di MMT (associazione che si occupa di macroeconomia e di sistema monetario)
La domanda è: questo nuovo ordine globale è democratico?
Le Nazioni Unite hanno adottato il cosiddetto “Patto per il Futuro”, un evento epocale sottaciuto dai media e dalla classe politica, e radiato dal dibattito pubblico, per trasformare la governance globale. In realtĂ , piĂą che un accordo, sembrerebbe una specie di sottomissione dei 144 Paesi che vi aderiscono nei confronti delle Nazioni Unite a causa l’eccessiva ingerenza negli affari interni degli Stati.
Il segretario Guterres ha detto che questo patto è necessario perchè “non possiamo creare un futuro adatto ai nostri nipoti con un sistema costruito dai nostri nonni” e che questo Patto “getterà le basi per un ordine globale sostenibile, giusto e pacifico per tutti i popoli e le nazioni”.
Ma è davvero così? In questa puntata si tenta di spiegare i risvolti e le insidie nascoste in questo Patto, che potrebbero avere pesanti ripercussioni sulla democrazia, sulla libertĂ , sull’indipendenza degli Stati e quindi e sulle popolazioni.
PIAZZA LIBERTA’ è il programma condotto da Armando Manocchia che fa la differenza tra informazione e propaganda.
Sosteneteci con una donazione
â–ş https://www.imolaoggi.it/donazioni/
SEGUITECI SU
Telegram – https://t.me/piazzalibertaufficiale
Facebook – https://www.facebook.com/PiazzaLibertaUfficiale/
Rumble – https://rumble.com/c/PiazzaLiberta

 
                                     
                                    