“Articolo Uno oggi smette di essere un Partito politico. Dobbiamo guardare con fiducia al futuro. E il nostro investimento sarĂ tutto rivolto a dare forza al nuovo Pd”. Così il leader di Articolo Uno Roberto Speranza che, chiudendo la sua relazione, ha ringraziato tutto il gruppo dirigente e tutti gli iscritti e delegati riuniti a Napoli con un ‘Evviva la comunitĂ di Articolo Uno’.
“Proprio stamattina un gruppo autorevole di compagne e compagni, che hanno vissuto l’esperienza di Articolo Uno, ha dato vita ad una nuova associazione. SarĂ un luogo aperto a tutti, indipendentemente dalle scelte individuali che ciascuno farĂ sul piano partitico, volto a rafforzare la cultura politica della sinistra democratica del nostro Paese”.
“Questo è il momento di stare con due piedi dentro questa sfida. Nel nuovo Pd, di cui siamo cofondatori, al fianco di Elly per costruire il perno della coalizione progressista che poi dovrĂ sfidare la destra e vincere le prossime elezioni politiche”, ha affermato. adnkronos

