Bomba sporca, Putin avverte: “Rischio conflitto mondiale alto”

Putin

(adnkronos) – Il Presidente russo Vladimir Putin ha spiegato che il suo governo è “al corrente” dei piani di Kiev di usare una bomba sporca e denunciato l'”elevato rischio” di una guerra nella regione e nel mondo, in un intervento di fronte ai responsabili dei servizi di intelligence dei Paesi della Csi.

Intanto il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha avuto un colloquio telefonico con l’omologo indiano Rajnath Singh, rende noto l’agenzia di stampa Ria Novosti spiegando che la situazione in Ucraina è stata al centro del colloquio. In particolare Shoigu ha espresso ”le preoccupazioni della Russia per le possibili provocazioni dell’Ucraina con l’uso della ‘bomba sporca”’.

ANSA – La Russia ha informazioni “concrete” e “doppiamente verificate” sulla “possibile provocazione” dell’utilizzo di una “bomba sporca” da parte degli ucraini, “non sono accuse senza fondamento”: lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov, citato dalla Tass. Mosca, ha insistito il capo della diplomazia russa, “ha informazioni concrete su istituti ucraini capaci di produrre una bomba sporca” e sollevera’ la questione all’Onu. In una conferenza stampa a seguito di un incontro con Hissein Brahim Taha, segretario generale dell’Organizzazione per la cooperazione islamica (Oic), il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov da’ seguito alle accuse del suo governo secondo cui l’Ucraina si starebbe preparando a usare una “bomba sporca”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K