Renzi: “Stiamo salvando gli italiani da aumento dell’Iva”

“Se dico di stare sereno io non funziona…”. Matteo Renzi risponde così quando a Otto e mezzo gli chiedono se Giuseppe Conte possa stare sereno sulla tenuta del governo. “Basta non aumentare le tasse – aggiunge Renzi- basta si rispetti l’impegno e pare che Conte si sia convinto e quindi bene così”. In passato, com’è noto, è passato ‘alla storia’ lo ‘stai sereno’ che Renzi indirizzò a Enrico Letta, all’epoca premier, nel 2014.

“Un aumento dell’Iva dai 5 a 7 miliardi non è di sinistra ma è un gioco delle tre carte”, dice oggi Renzi. “Stiamo salvando gli italiani dall’aumento dell’Iva. Guardiamo alla realtĂ ’ dei fatti, si tratta di 7 miliardi in piĂą che le persone a casa dovevano pagare”, afferma. “Spero che il governo di ripensi su quota 100 ma se non lo farĂ , non metteremo questo come aut aut. Noi non siamo dei pierini”, aggiunge il leader di Italia Viva.

Quindi, una domanda su dichiarazioni di Dario Franceschini: “VisibilitĂ ? Non so se Franceschini si rivolgesse a me: se c’è un problema che non ho è la visibilitĂ . Mettiamola così: io non voglio essere il partito delle tasse” mentre “io mi ricordo quando Franceschini aumentò l’Iva con Letta premier e ricordo cosa vuol dire una misura del genere per la gente”. adnkronos

Air Force One di Renzi costato 26 volte in piĂą del suo valore