“In questo momento tocca a noi mettere in gioco con generosità quel che abbiamo senza paura di restarne privi: non possiamo restare indifferenti davanti alla più grossa migrazione di popoli che la storia ricordi”.
Lo afferma la deputata (ex Udc, ex Pd, attualemente di AP nuovo partito di Alfano & Co – per la serie “va dove ti porta l’interesse”) Paola Binetti. “Cercano -aggiunge la politicamente confusa deputata – pace e libertà , benessere spirituale e psicologico e non solo benessere materiale.  Cercano valori di solidarietà e di coesione e li cercano proprio tra di noi, che stiamo affogando in un cima individualista e consumista. Ma intanto non togliamo loro l’essenziale di cui hanno bisogno per giungere alla meta”.
“Tutti i media continuano a mandare in onda incessantemente queste interminabili file umane di persone che si sono messe in viaggio mossi dalla speranza di lasciarsi alle spalle fame, povertà , guerra, persecuzioni. Non c’è niente che possa trattenerli e questo colpisce la vecchia Europa che invece stenta a mettersi in movimento e ad affrontare nuovi rischi”, conclude Binetti.
Torna a casa a combattere, codardo!


