Mistificazione di regime, Renzi somiglia sempre di piu’Â a Kim Jong-Un.
L’Italia è “in movimento”, “si respira un clima di ripartenza. Dopo anni di segno negativo torniamo a crescere». Lo ha detto il presidente del consiglio, Matteo Renzi in una lunga intervista al Corriere della sera.
“Cresciamo all’incirca come Francia e Germania: poco, ma finalmente come loro” ha aggiunto, precisando: “Non mi accontento dello zero virgola, ma vorrei ricordare che i precedenti governi avevano un netto segno ‘meno'”.
Via Imu e Tasi? Magari!… Renzi dimentica che è alle porte il Fiscal Compact?
Conti pubblici: derivati in passivo, rischio perdite per 40 miliardi di euro
Disastro Monti, Letta, Renzi: in 4 anni -48 miliardi di investimenti
E aggiungendo, con una non velata polemica verso la Lega Nord: “Con buona pace di Salvini che organizza manifestazioni per “bloccare l’Italia”: sono vent’anni che siamo bloccati, ora è il momento di correre. Voglio proprio vedere quanti imprenditori del Nord-Est fermeranno le aziende per la serrata della Lega”.
Renzi ha quindi sottolineato che “io le tasse le ho abbassate sul serio. (Fisco, Unimpresa: quali tagli delle tasse? E’ In arrivo una stangata da 100 miliardi) Mi riferisco innanzitutto agli 80 euro; Prodi forse non lo ricorda perchĂ© non rientra nella categoria, ma chi guadagna meno di 1.500 euro al mese se n’è accorto eccome. Mi riferisco poi alle misure sul lavoro, dall’Irap agli sgravi contributivi per i neoassunti. Adesso la casa con l’azzeramento di Tasi e Imu, quindi l’Ires per le aziende nel 2017 e l’Irpef nel 2018. Non ci sarĂ nessun taglio alla sanitĂ per non far pagare il ricco. Magari nella sanitĂ ci sarĂ qualche poltrona Asl in meno e qualche costo standard in piĂą”. Mentre interventi sulle pensioni piĂą alte “non sono all’ordine del giorno”.
Nei prossimi 5 anni: + spesa pubblica, + 104 miliardi di tasse, + pressione fiscale
Video – PD: ”Orgogliosi di aver firmato il Fiscal Compact”
