Profughi violenti nel centro di accoglienza, vogliono soldi e prendono a calci i poliziotti

Palermo – Centro d’accoglienza di Borgetto: calci e pugni ai poliziotti, denunciati 3 nigeriani

 

spagna-immigrati

Per giorni hanno rifiutato il cibo chiedendo del denaro per acquistarlo. Proteste forti e violente, al punto che la polizia aveva deciso di notificare un provvedimento di allontanamento a carico di tre fratelli nigeriani, (falsi) profughi “ospiti” del centro di accoglienza per migranti “Vogliamo Volare” di Romitello, nel territorio di Borgetto.

I tre – ritenuti socialmente pericolosi – avevano creato dei disordini, minacciando il personale della struttura. Quindi, appena si sono materializzati gli agenti del commissariato di Partinico per “invitarli” a lasciare la struttura, i nigeriani sono andati su tutte le furie.

Calci e pugni ai poliziotti, tanto che è stato necessario l’intervento dei carabinieri della compagnia di Partinico. I tre in qualche modo sono riusciti a scappare dal centro di accoglienza. Dopo una fuga durata quasi 24 ore, però sono stati rintracciati e fermati. Alla fine tre poliziotti e due carabinieri sono rimasti lievemente feriti e sono finiti al pronto soccorso di Partinico, con prognosi di pochi giorni. Per i nigeriani è scattata la denuncia a piede libero per percosse, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

palermotoday.it