Prima hanno infastidito i passanti, poi hanno deciso di armarsi di colli di bottiglia di vetro per rapinare un uomo alla fermata del bus. Infine, hanno seminato il panico. Arrestati nella mattina di venerdì 19 dicembre a San Giuliano Milanese due egiziani di 22 anni, entrambi con precedenti.
La rapina
L’allarme è scattato poco prima delle 10. I due si sono avvicinati a un uomo di 45 anni che aspettava il bus in via Roma. Hanno tirato fuori dei cocci di vetro e sono riusciti a strappargli un paio di occhiali griffati e un cellulare. La vittima, aiutata da un passante di 50 anni, ha reagito e ne è nato un parapiglia a seguito del quale i due rapinatori sono scappati a piedi.
L’inseguimento
Il 45enne e il 50enne non si sono arresti e hanno iniziato a inseguire i due malviventi mentre contattavano il 112. Giunti in piazza della Vittoria, nel centro di San Giuliano, i rapinatori si sono armati di una sbarra di ferro e hanno minacciato un anziano di 86 anni e un commerciante, poi sono stati fermati dalla polizia locale.
I controlli
Dai controlli è emerso che uno dei 22enni aveva assunto un mix di alcol e droga: prima della rapina, infatti, era stato visto con il complice aggirarsi in centro infastidendo i passanti. Il 45enne rapinato è stato portato all’ospedale di San Donato Milanese per le ferite riportate nella colluttazione ed è stato dimesso con 10 giorni di prognosi.
www.milanotoday.it

