Cinque chilometri. Sono quelli che separano il ghetto dello spaccio di via Tallone a Tor Cervara, da via Fortunato Depero, a La Rustica. Qui, in un capannone di tre piani abbandonato, dismesso e occupato da 200 senza dimora, si è sviluppato un incendio, proprio come quello di martedì scorso.
Le fiamme nel cuore della notte, all’1 e 40, con l’intervento necessario di tre squadre dei vigili del fuoco con due autobotti. A bruciare il capannone di tre piani, suddiviso internamente con diversi tramezzi, nel quale risiedevano circa 200 senza dimora. I pompieri hanno tratto in salvo tre persone rimaste intrappolate a causa del denso fumo; tutte e tre hanno riportato lievi intossicazioni.
Secondo quanto appreso il rogo sarebbe scoppiato al secondo piano dello stabile a causa di un corto circuito durante la ricarica di un monopattino elettrico. Le operazioni di spegnimento dell’incendio si sono concluse, mentre i controlli all’interno dello stabile proseguono per verificare la stabilità della struttura e assicurare la sicurezza.
www.romatoday.it

