Ignora l’alt, accelera e provoca un incidente: alla guida un 14enne straniero

carabinieri paletta

Accelera all’alt dei carabinieri e si schianta contro un’auto in fila al semaforo. Alla guida un 14enne

È quanto successo sabato 8 novembre intorno alle due del pomeriggio a Roma. Lungo via Tuscolana, i militari hanno intimato lo stop a un’auto a noleggio, una Fiat 500 rossa del servizio Enjoy. L’autista, però, non si è fermato e ha tentato di fuggire a tutta velocità. La sua corsa è finita presto. Davanti a lui, infatti, una fila di macchine in attesa al semaforo rosso. Inutile il tentativo di frenare: a causa dell’alta velocità, infatti, il baby-pilota si è scontrato contro uno dei veicoli fermi.

Il 14enne al volante

I carabinieri sono subito giunti sul posto. Lì la sorpresa: al volante della Fiat c’era un ragazzo di 14 anni nato a Roma da famiglia di origini straniere. L’adolescente, già noto alle forze dell’ordine, non ha opposto resistenza. È stato denunciato e affidato al suo tutore. L’incidente non ha provocato feriti. Sul caso sono intervenuti anche gli agenti della polizia. Dalle prime indagini è emerso che l’auto guidata dal minore era stata denunciata come rubata. Dato che ha aggravato la posizione del 14enne che è ora accusato di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente.

La vicenda riaccende i riflettori sul fenomeno della microcriminalità minorile nella Capitale. Un caso simile, infatti, solo due mesi fa su viale Marconi. Anche in quel caso un 16enne aveva ignorato la paletta. La macchina al successivo controllo era risultata rubata. A bordo, oltre a lui, anche altri tre: due minorenni e un 23enne.
www.leggo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *