Nuovo episodio di violenza in pieno centro storico a Ravenna, che ha coinvolto ancora una volta degli adolescenti
Nella notte tra martedì e mercoledì, attorno a mezzanotte in zona piazza Duomo, un ragazzo di 17 anni è stato colpito da una coltellata alla schiena. La dinamica esatta è ancora da chiarire, sta di fatto che un gruppo di giovani si trovava in piazza Duomo, quando improvvisamente uno di loro – anch’egli minorenne, un 17enne di origine tunisina – avrebbe ferito con un coltello il ragazzo, per poi fuggire verso via Cavour, dove è stato fermato dalla Polizia nei pressi di Porta Adriana.
Sul posto si sono precipitate anche le ambulanze del 118, che hanno soccorso il ferito – le cui condizioni fortunatamente non destano particolare preoccupazione – portandolo in ospedale e anche l’aggressore, che ha accusato un malessere. L’aggressione desta preoccupazione perché segue una escalation di episodi simili. Solo una settimana fa si è registrato un altro accoltellamento poco distante, in piazza Andrea Costa.
www.ravennatoday.it – foto ravennaedintorni.it
“Devo garantire l’incolumità di mio figlio minore”
Il video pubblicato dal padre del 17enne Lorenzo che ieri sera, a Ravenna, per difendere la sorella, è stato accoltellato alla schiena da un coetaneo tunisino.
Fermato dopo la fuga, il minorenne, già gravato da precedenti, è stato denunciato a PIEDE LIBERO e accompagnato presso la comunità dove era già affidato. Il tunisino avrebbe pure accoltellato un altro ragazzo due giorni fa.
“Devo garantire l’incolumità di mio figlio minore”
Video pubblicato dal padre del 17enne Lorenzo che ieri sera, a Ravenna, per difendere la sorella, è stato accoltellato alla schiena da un coetaneo tunisino.
Fermato dopo la fuga, il tunisino, già gravato da precedenti, è stato… pic.twitter.com/Q3d81gnyoI
— Francesca Totolo (@fratotolo2) July 16, 2025