Il presidente di Stellantis, John Elkann, entra nel consiglio di amministrazione di Meta, la societĂ statunitense che controlla Facebook. E l’annuncio è arrivato attraverso il social di Mark Zuckerberg. Un post scritto dal fondatore per indicare i nuovi ingressi nel cda. Elkann è l’unico europeo all’interno del board di Meta. “Sono entusiasta di iniziare l’anno con alcune notizie su cui stiamo lavorando da un po’: Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst si uniscono al consiglio di amministrazione di Meta. Abbiamo enormi opportunitĂ davanti all’IA, ai wearables e al futuro dei social media, e il nostro consiglio ci aiuterĂ a raggiungere la nostra visione”, ha postato Zuckerberg.
La societĂ di Menlo Park oltre a Facebook controlla Instagram, WhatsApp e Messenger e sviluppa i visori di realtĂ virtuale Oculus Rift. Elkann, attraverso Exor, controlla anche il gruppo Gedi che edita Repubblica.
Il fondatore di Facebook scrive che “John è l’amministratore delegato di Exor e presidente di due delle aziende di portafoglio auto di Exor, Stellantis e Ferrari. Ha una profonda esperienza nella gestione di grandi aziende globali e porta una prospettiva internazionale al nostro consiglio.
Elkann dice di essere “onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più significative del XXI secolo”. E poi ha aggiunto: “Sono felice di apportare al consiglio la mia esperienza globale e una prospettiva di lungo termine, in una fase in cui Meta continua a plasmare e estendere i confini dell’innovazione e della tecnologia”.
www.repubblica.it

