Matteo Bassetti contro il Partito democratico. Al centro le nomine del Consiglio superiore di sanitĂ voluto dal presidente della Liguria, Marco Bucci
“Adesso pretendo delle scuse dal Partito democratico. Attaccando me come se fossi un politico, attaccano un’eccellenza della sanitĂ pubblica che tanto dicono di voler difendere: non mi aspettavo questa caduta di stile”, tuona l’infettivologo del San Martino.
Il riferimento è alla nota del segretario dem Davide Natale che ieri ha criticato la gestione delle nomine nel Consiglio superiore di sanitĂ , l’organo che proprio Bassetti dovrĂ coordinare. Per Natale “il Consiglio superiore di sanitĂ ligure sta raggiungendo punte farsesche, chiederemo la modalitĂ con la quale, essendo un soggetto pubblico, sono stati nominati i tredici professionisti inseriti”. Da qui il diretto attacco all’esperto: “Chiederemo al ‘vice assessore’ Bassetti come sono stati selezionati, se c’è stato un coinvolgimento dell’UniversitĂ , dell’Ordine dei medici se c’è stato un confronto con i direttori generali”.
Biasimi che non vanno giĂą all’infettivologo che non attende a rispondere: “Il gruppo è stato messo insieme pensando alle urgenze di questa regione, come chiesto da Bucci: le fughe fuori regione, le liste d’attesa, l’emergenza-urgenza e la medicina del territorio. Non deve essere un organo rappresentativo di tutte le specialitĂ e potrĂ anche cambiare nel tempo”.
Poi arriva la firmata dai componenti: “I componenti del Consiglio Superiore di SanitĂ della Liguria smentiscono quanto comparso sulla stampa e confermano all’unanimitĂ di essere stati informati dal coordinatore e portavoce dello stesso Consiglio, il prof. Matteo Bassetti, che ne ha sondato preliminarmente la disponibilitĂ con l’obiettivo di fare parte di un gruppo tecnico-consultivo pronto a fornire supporto al Presidente e all’Assessore alla SanitĂ sulle maggiori problematiche relative alla SanitĂ ligure”.
www.liberoquotidiano.it

