Panetta (Bankitalia): ‘l’Europa invecchia, servono migranti’

Panetta Bankitalia

ROMA, 23 APR – L’Europa invecchia e nei prossimi anni “si rischia un forte calo dell’offerta di lavoro e quindi della crescita potenziale dell’economia europea”, per questo “occorre uno sforzo significativo per consentire un ingresso regolare e controllato di immigrati e la loro integrazione nel mercato del lavoro“. E’ l’ammonimento del governatore della Banca d’Italia Fabio Panetta secondo cui la questione “non può essere affrontata dagli stati membri singolarmente” e serve una “politica di immigrazione comune” per evitare squilibri di “fronte alla pressione asimmetrica” degli arrivi massicci da Paesi del Sud del mondo”.

Di fronte ai rischi globali, ai conflitti, e alla fine del modello precedente di globalizzazione, “i Paesi europei possono avere successo soltando unendo le forze e progredendo verso un’Unione economica e monetaria vera e propria, con un’integrazione piu’ stretta in termini sia finanziari sia fiscali”. Per Panetta “il rafforzamento oggi è un obbligo”, per “contrastare le divisioni esterne all’Unione Europea dobbiamo poter contare su una maggiore integrazione interna”. (ANSA)

Migranti, Siniscalco (Morgan Stanley): UE apra agenzie del lavoro in Africa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Panetta (Bankitalia): ‘l’Europa invecchia, servono migranti’

  1. Nessuno dei sodali delle oligarchie straniere che controllano l’Italia parla invece di aiuti alle famiglie italiane affinche’ possano mantenere e educare figli propri.Da quando grazie al pd si è levato anche l’articolo 18 ai giovani molto spesso precari non viene nemmeno accordato un mutuo per l’acquisto della prima casa per mettere su famiglia.
    La promozione della immigrazione serve ai poteri occulti stranieri per distruggere l’identità nazionale e quindi appropriarsi del paese in forma definitiva senza contestazioni.Serve anche ai sionisti il cui obiettivo finale nella loro bibbia talmud è la creazione di conflitti tra le principali religioni per la loro vittoria finale.Non a caso il sionista Soros finanza ong immigrazioniste che inondano il paese di musulmani a vollte intolleranti ed che non a vollte si integrano nel tessuto soaciale

Comments are closed.