Europee, Schlein: “mi candido per portare in alto il Pd”

Elly Schlein

Alle europee “mi devo prendere la responsabilità e dare una mano alla lista. Sarò candidata per portare più in alto possibile il Pd”

Così la segretaria Pd, Elly Schlein, in una diretta su Instagram. Per le liste delle europee “abbiamo ricevuto tante disponibilità di alto livello. Le abbiamo approvate insieme, senza voti contrari, è un fatto significativo”, ha spiegato. “Nelle liste abbiamo voluto una squadra fortemente aperta e plurale, piena di quelle competenze che attraversano il nostro partito, a disposizione dell’Europa.

Leggi anche (a proposito di competenze)
Europee, Eleonora Evi candidata col Pd: ‘porterò avanti le mia battaglie antispeciste’

“Ringrazio Bonaccini per aver accettato. Correre insieme sarà appassionante, darà l’idea di una squadra che si muove insieme. Devo ringraziare in particolare Zingaretti per aver ceduto alle mie insistenze in questi mesi. Da tempo gli avevo chiesto questo impegno, abbiamo bisogno di concretezza ed esperienza di chi ha governato bene”, ha aggiunto.

“La sfida è cruciale, in Europa la nostra famiglia socialista sarà l’unico vero argine alle destre nazionaliste e sovraniste. Spero di poter dare una mano a eleggere più persone possibili che si sono messe a disposizione. In direzione è stato proposto di inserire il mio nome nel logo elettorale. Ringrazio ma la proposta mi è sembrata più divisiva che rafforzativa, il contributo migliore lo posso dare correndo con la lista”, ha concluso Schlein.(ITALPRESS)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K