Roma, bimbo di 10 anni trascinato in metro da baby gang di nigeriani

baby gang di nigeriani

Giocava a nascondino con gli amichetti in piazza, a Centocelle, Roma, nel pomeriggio di domenica, quando a un certo punto si è sentito preso per il cappuccio e trascinato per le scale all’ingresso della metro. A poca distanza anche i genitori, ma solo la sorella di 12 anni ha capito che qualcosa non andava e ha seguito quanto accadeva fin nei corridoi della stazione. Il fratello di 10 anni era stato accerchiato da un gruppo di ragazzini nigeriani e piangeva. Grazie alle sue urla è riuscito a metterlo in salvo, mentre la baby gang, nota in zona, si dava alla fuga.

“E’ sotto shock, non si riprende”, racconta il padre a Il Messaggero. L’uomo sui social ha raccontato l’accaduto e ha diffuso la foto del gruppo di bulli scattata poco prima dell’aggressione proprio dalla figlia che ha salvato il fratello.

“Intorno alle 17 questi ragazzi hanno accerchiato mio figlio all’entrata della metro e lo hanno strattonato con l’intenzione di picchiarlo. Per puro caso mia figlia qualche minuto prima li ha fotografati perché avevano un fare sospetto. Se qualcuno ha più informazioni mi scriva in privato, poiché sporgerò denuncia”. Questo il post che il padre del bimbo aggredito ha diffuso nelle pagine social del quartiere per trovare altre vittime o testimoni di quella baby gang conosciuta per altri episodi.

E una residente, infatti, ha prontamente commentato così: “Sono sempre i soliti, hanno accerchiato pure mia figlia. Stanno sempre lì“.

“Genitori state attenti – ha aggiunto il papà della piccola vittima, – mio figlio stava giocando con la sorella e gli amichetti, in piazza c’erano la mamma e i genitori di altri bambini. Eppure quei teppisti non hanno avuto alcuna esitazione, appena si è allontanato dagli amici è scattata l’aggressione. Non so se volevano derubare il mio bambino del cellulare o bullizzarlo e picchiarlo”.

“E’ accaduto tutto in pochi secondi… Mio figlio è ancora sotto shock, non riesce a riprendersi e non riesce a raccontare i dettagli dell’aggressione”, continua il padre, che nei giorni successivi è tornato in quella piazza alla ricerca dei teppisti. “Quei ragazzini – racconta ancora – erano stati già notati nella zona, tra la piazza e la stazione. Ho avvertito i genitori degli amici dei miei figli che spesso si ritrovano lì per giocare, ma la paura è tanta”, conclude.
www.tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Roma, bimbo di 10 anni trascinato in metro da baby gang di nigeriani

  1. Poteva essere la figlia di Meloni, ma non lo era; era figlio di gente comune e alla Meloni non gliene frega un cavolo. La sofferenza degli altri?’ E che me frega, io so mamma de mi figlia!’

Comments are closed.