Trump: “Biden marionetta di Putin e Xi Jiping”

Trump contro Biden

“Può essere stato il peggior, più rabbioso, meno compassionevole discorso sullo stato dell’Unione, una vergogna per il nostro Paese”. Così Donald Trump reagisce, su Truth Social, al discorso di Joe Biden, che è stato tutto orientato ad attacchi al suo “predecessore” e prossimo sfidante per la Casa Bianca. “E’ stato un discorso rabbioso, polarizzante e pieno d’odio che ha appena fatto menzione della questione dell’immigrazione”: “Mai la regolerà, né intende farlo”.

Per Trump Biden “vuole che il Paese sia inondato di migranti: la criminalità aumenterà a livelli mai visti e questo sta succedendo molto rapidamente” e – sostiene ancora l’ex presidente e candidato repubblicano alla Casa Bianca – l’amministrazione dem avrebbe “permesso a 15 milioni di persone di entrare illegalmente nel Paese”.

Sul fronte dell’economia, Trump accusa Biden per un’inflazione incontrollata che “sta uccidendo gli Stati Uniti” e nega che i repubblicani vogliano tagliare il welfare: “E’ una storia inventata dal corrotto Joe”. Rovesciando poi le accuse che Biden gli ha rivolto per l’assalto al Congresso, Trump afferma che l’attuale presidente “è una minaccia per la democrazia” dal momento che “usa il governo come un’arma contro il suo avversario”, in riferimento ai processi federali in cui è imputato.

“Dice che mi sono inchinato davanti al leader russo, ma è lui gli ha dato tutto, compresa l’Ucraina”, ha scritto ancora Trump. “Questo non sarebbe mai successo durante l’amministrazione Trump e non è successo in quattro anni”, ha poi aggiunto. “Io ho finito il Nord Stream 2 e lui glielo ha dato – ha poi continuato – è stato una marionetta di Putin e Xi Jiping e veramente anche per qualche altro leader”. ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K