Christine Lagarde “vaccinata” e di nuovo positiva al Covid

Christine Lagarde Covid

“Non sono contagiosa, adesso ho una bronchite”: Christine Lagarde, durante la conferenza stampa convocata per parlare della decisione della Bce di lasciare invariati i tassi di interesse, ha detto di aver contratto il Covid nei giorni scorsi. La presidente dell’Istituto si è presentata all’appuntamento con una grande sciarpa al collo. E ha sottolineato: “Scusate se avrò poca voce ma mi sto riprendendo dal Covid, non avrei voluto perdermi l’ultima conferenza stampa dell’anno né l’ultima riunione del Consiglio”. Poi ha fatto una premessa: “Se dovessi avere un attacco di tosse, sono pronta a cedere il microfono al vice presidente Luis de Guindos”, che si trovava sul palco con lei, nel podio posizionato alla destra di Lagarde.

La Lagarde è apparsa comunque molto provata durante l’appuntamento con la stampa dopo la riunione del Consiglio direttivo. Con toni bassi e non poca fatica, la presidente della Bce ha chiesto ai giornalisti lì presenti di essere “indulgenti” con lei: “A volte la tosse mi tira fuori l’anima. Il vicepresidente de Guindos ha accettato a un certo punto di prendere le vostre domande”. (liberoquotidiano.it)

La Lagarde, “vaccinata”, aveva già preso il Covid ad aprile 2022. Su Twitter aveva scritto: “Sono vaccinata e ho il richiamo e i miei sintomi sono fortunatamente abbastanza lievi. Lavorerò da casa a Francoforte fino a quando non sarò completamente guarita. Non ci sarà un impatto sulle operazioni della Bce”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K