Ecologisti gettano liquido verde nelle acque di 5 città

Ecologisti gettano liquido verde

Roma, Venezia, Milano, Torino, Bologna: i fiumi delle principali città italiane sono si sono colorati di verde per un nuovo blitz di Extinction Rebellion, il movimento ambientalista, per denunciare “l’ennesimo fallimento politico della COP28 e dei governi mondiali nel contrastare la crisi climatica e la sesta estinzione di massa”.

A Torino e a Milano, una casa “affondata” è comparsa nelle acque verdi del Po e dei Navigli (nelle immagini), mentre a Venezia alcune persone si sono appese con imbraghi al ponte di Rialto, sopra le acque verdi del Canal Grande. A Bologna alcuni canotti sono stati rilasciati nel famoso canale del Reno che passa in centro città, noto come “la piccola Venezia”. A Roma, l’isola Tiberina è stata circondata dalle acque verdi del Tevere, come si vede nel video diffuso dagli attivisti.

Il movimento sottolinea la natura innocua del colorante usato: “Tra qualche ora queste acque torneranno come prima. Nel frattempo, mentre i governi parlano, contiamo i danni e le vittime di continue alluvioni e incendi”. ASKANEWS

Foto Ansa
ecologisti Venezia

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K