Milano, troppe rapine e borseggi in Galleria: commercianti pagano vigilantes privati

Milano commercianti pagano vigilantes privati

L’aumento di furti, rapine e borseggi registrato negli ultimi mesi nella Galleria Vittorio Emanuele in Piazza Duomo ha convinto i commercianti che aderiscono all’associazione “Il Salotto di Milano” (Confcommercio) a pagare degli addetti alla sicurezza. Vestiti di nero, con una pettorina gialla con la scritta “Secursafe” sulle spalle, i vigilantes privati hanno “preso possesso” della zona da alcuni giorni.

“Vogliamo rendere più sicura la Galleria per i milanesi e i turisti”

Pier Antonio Galli, consigliere delegato dell’associazione “Il Salotto”, ha spiegato a Il Giorno che “il servizio di vigilanza non intende sostituire le forze dell’ordine, ma può aiutarle e coordinarsi con loro per rendere più sicura la Galleria. Cerchiamo di fare la nostra parte per rendere migliore possibile l’esperienza nel Salotto per i milanesi e per i turisti. La presenza dei vigilantes con pettorina si pone come principale obiettivo di dissuadere i malviventi a commettere furti e borseggi”.

sala migranti

Sempre più di frequente, i commercianti della Galleria hanno denunciato l’aumento di furti, rapine e borseggi, tanto da avvisare quotidianamente i clienti, verbalmente e con cartelli, di fare attenzione. “Vedremo nei prossimi mesi quali risultati otterremo – ha aggiunto Galli -. Noi speriamo che anche grazie al nostro contributo, oltre alla presenza dei vigili urbani, la Galleria torni un luogo sicuro. La Galleria sicura rappresenta un ritorno di immagine per noi e per Milano”.
tgcom24.mediaset.it – foto Ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Milano, troppe rapine e borseggi in Galleria: commercianti pagano vigilantes privati

  1. CON UN GOVERNO CHE NON SA DEFINIRE CON NORDIO LE ATTUALI PROBLEMATICHE ,IN CUI CI RITROVIAMO CON LA GIUSTIZIA,GLI EXTRA COMUNITARI,E NON SOLO,FARANNO SEMPRE I “” CAZZI”” LORO.

Comments are closed.