Milano, rapina lo stesso supermercato più volte: arrestato marocchino

Milano, rapina

Avrebbe colpito più volte lo stesso supermercato. Tra l’altro, un negozio posizionato a meno di mezzo chilometro da casa sua. Alla fine ha trovato la polizia ad attenderlo dentro ed è stato bloccato prima che varcasse la porta d’uscita col ‘malloppo’ in mano. La polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un marocchino di 48 anni. È accusato di rapina aggravata, ai danni di un supermercato del quartiere San Siro.

La Squadra Mobile milanese, dopo diverse rapine commesse dallo scorso agosto ai danni di negozi del quartiere, in particolare nell’area intorno a piazzale Selinunte, ha intensificato i controlli nei pressi delle farmacie e dei supermercati predisponendo mirati servizi dopo avere individuato una serie di obiettivi ritenuti sensibili. Attenzione particolare è stata rivolta a un negozio di prodotti surgelati in via Rembrandt 22 teatro di tre rapine consumate da parte di un uomo, che, con il viso coperto, dopo aver minacciato le dipendenti, si impossessava dell’incasso.

Proprio in quel supermercato, nel tardo pomeriggio di sabato 2 dicembre, poco prima della chiusura, è entrato un uomo con il viso coperto da una sciarpa e con il cappuccio della felpa calzato. In quel momento all’interno del negozio c’era solo un’addetta alle vendite che ha assecondato la richiesta del rapinatore aprendo la cassa. L’uomo, con un’azione rapidissima, ha preso 50 euro prima di essere bloccato. I Falchi della Squadra Mobile, che erano appostati all’interno e fuori, lo hanno placcato prima che riuscissi a fuggire, come si vede nel video delle telecamere di sorveglianza.

Il 48enne, che abita a circa 500 metri dal supermercato rapinato, ha precedenti per rapina, furto, minaccia e anche un tentato omicidio nel 1993. Allora, dopo una lite con dei connazionali, ne aveva accoltellato uno. Il 27 gennaio 2021 era già stato arrestato dai Falchi della Squadra Mobile per una rapina consumata ai danni di una farmacia in piazza Monte Falterona.

I poliziotti della Squadra Mobile stanno al momento accertando se sia anche l’autore di altri colpi commessi in zona. Si tratta di almeno 14 rapine consumate dal mese di agosto e di cui 7 messe a segno nel mese di novembre. Ad essere prese di mira dal rapinatore sono state le farmacie di via Pergine (almeno tre rapine), di piazzale Fratelli Zavattari (almeno tre rapine), di piazzale Diego Velasquez, di via Mario Morgantini, di viale Renato Serra, di piazza Axum e di piazzale Selinunte.  www.milanotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K