Commissione inchiesta Covid, Ronzulli: ‘mai in discussione obbligatorietà dei vaccini’

Ronzulli

Via libera dal Senato al ddl per l’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell’emergenza sanitaria causata dal Covid e sulle misure adottate per prevenire e affrontare la pandemia.
I voti favorevoli sono stati 94, i contrari 64, nessun astenuto.
Hanno votato a favore Fdi, Lega, Forza Italia, Noi moderati e Italia Viva. Contrari Pd, M5s, Avs, il gruppo per le Autonomie e Azione.

Il provvedimento, già approvato dalla Camera, tornerà a Montecitorio perché ci sono state modifiche in commissione Affari sociali, mentre in Aula gli emendamenti sono stati tutti respinti.

Ronzulli (Forza Italia)

In Aula, la presidente dei senatori di Forza Italia Licia Ronzulli, chiede che non si facciano strumentalizzazioni. “Nessuno provi a usare la Commissione di inchiesta sul Covid in modo strumentale contro quella che è stata la svolta che ci ha permesso di uscire dal tunnel e di sopravvivere. Forza Italia non mette e non metterà mai in discussione la scienza e la decisione di rendere obbligatori i vaccini” ha affermato.

Pellegrino (FdI)

La senatrice di Fratelli d’Italia Cinzia Pellegrino chiarisce che l’intento della commissione è quello di fornire risposte sul lockdown: “I dati ci mostrano chiaramente che l’Italia”, durante la pandemia di Covid, “pur essendo la Nazione ad aver adottato alcune tra le misure più restrittive, è anche quella che ha avuto il maggior numero di decessi. “Sono molti i perché ai quali dare risposta. Il compito di questa commissione – conclude – è dare queste risposte”. tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K