Malore sul divano, mamma di 46 anni trovata morta dalla figlia

Valentina Bellot

SAN DONÁ (VENEZIA) – Un malore improvviso ha spento per sempre il sorriso di Valentina: la 46enne viene ritrovata priva di vita dalla figlia. La tragedia si è consumata all’alba di martedì, nella sua abitazione. Valentina Bellot lavorava praticamente da sempre al Noventa Hotel di Noventa di Piave, con l’importante ruolo di chef de rang, come responsabile di sala; 46 anni, da venti era alle dipendenze della struttura ricettiva alberghiera gestita dalla famiglia Tuzzato, di fatto da quando aveva terminato con gli studi.

La tragedia

Martedì doveva essere al lavoro alle 6 del mattino e, per questo, avrebbe dovuto alzarsi alle 5. Una levataccia, ma che faceva volentieri perché amava il suo lavoro e, per i Tuzzato, era diventata ormai una di famiglia, per il suo modo di fare e per la sua professionalità, oltre che per la sua correttezza, come ha dimostrato anche martedì, avvisando di un possibile ritardo. «Ci ha telefonato in hotel per dirci che non si sentiva molto bene e che avrebbe ritardato l’arrivo», ricorda Francesca Tuzzato. Ma al lavoro non ci andrà mai.

Verso le 8.45 si alza la figlia Benedetta, di 18 anni. È lei a trovare la mamma stesa sul divano, ancora con l’abbigliamento da notte. Prova a chiamarla, ma non ottenendo risposta va a chiamare Antonino, il compagno della madre. Capisce che è successo qualcosa di grave, quindi avvisa il 118. Mentre viene inviata una ambulanza sul posto, al telefono l’operatore dà indicazioni affinchè venga praticato il massaggio cardiaco, che verrà poi proseguito dal personale medico. Ma per la donna non c’è stato nulla da fare; probabilmente era già deceduta da qualche ora. La salma è stata ricomposta nella cella mortuaria dell’ospedale Città del Piave. (https://www.ilgazzettino.it)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K