Alluvioni, governo: 100 milioni contro la siccità

alluvione Emilia Romagna

(ANSA) – BOLOGNA, 05 MAG – Atti di sciacallaggio sono stati segnalati nelle zone colpite dal maltempo che ha provocato l’alluvione mercoledì fra l’Emilia e la Romagna. Lo denuncia il sindaco di Faenza (Ravenna) Massimo Isola. “È una vergogna – dice – le forze dell’ordine sono in azione per individuare e fermare i responsabili”. Isola ricorda anche che i volontari delle associazioni, della Protezione civile e il personale autorizzato “non chiederanno in alcun modo alla popolazione colpita un esborso di denaro o un contributo. In forma di prevenzione – scrive sui social – vi avvisiamo di non fidarvi di chi fa richieste di questo tipo”.

ROMA, 05 MAG – Più di 100 milioni sono stati messi a disposizione dal Mit e serviranno per finanziare interventi urgenti in cinque regioni italiane. È quanto annunciato dal vicepremier e ministro Matteo Salvini che ha presieduto la cabina di regia sulla crisi idrica.

L’iniziativa del dicastero di Porta Pia – si spiega in una nota – è la prima risposta, concreta, dopo aver verificato in tempi brevissimi i fondi disponibili e le necessità degli enti locali. Al momento, per la crisi idrica sono stati messi a disposizione fondi esclusivamente del Mit. (ANSA).

ma la siccita’ non esiste

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K