Pd, De Luca commissariato: Schlein manda la Camusso in Campania

Susanna Camusso

Il senatore bergamasco Antonio Misiani commissario regionale, l’ex leader della Cgil Susanna Camusso plenipotenziaria a Caserta. L’uragano Schlein si abbatte sul Pd campano segnato dal caos tesseramento con la nomina dei nuovi vertici locali.

Solo il giorno prima, nell’assemblea che ha eletto Giuseppe Annunziata alla segreteria provinciale di Napoli, erano emerse in tutta la loro evidenza le lacerazioni nel partito. Da una parte Vincenzo De Luca, dall’altra i fedelissimi della segretaria nazionale. Tema del contendere l’eventuale terzo mandato del governatore, inviso ai vertici del Nazareno.

Camusso e Mario Monti

De Luca ha parlato di fibrillazioni immotivate, visti gli oltre due anni che mancano al voto. E ha chiesto a Gaetano Manfredi di evitare cattive compagnie, alludendo all’incontro del sindaco col grillino Roberto Fico, che potrebbe spianare a quest’ultimo la candidatura a Palazzo Santa Lucia.

Sarracino ha replicato difendendo il modello del “campo largo” con i 5 Stelle e puntando il dito contro le liste civiche decisive nelle vittorie del governatore. Scaramucce destinate ad aumentare, viste le vicine amministrative.  https://www.rainews.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K