Tentata rapina con sassate davanti al centro che li ospita, presi due egiziani

polizia

Hanno tentato di rapinare e prendere a sassate un passante davanti alla struttura per minori non accompagnati che li accoglie a Milano. E – finale scontato – sono finiti in manette. Due dei tre ragazzini che nel pomeriggio di mercoledì hanno cercato di assaltare un 28enne italiano in viale Sarca sono stati fermati dalla polizia del Commissariato Greco Turro. Sono due egiziani di 18 e 17 anni. Vengono visti mentre rientrano a “Casa Testi”, al civico 245 di viale Sarca, dove poco prima hanno aggredito il passante. Il terzo giovane, anche lui presumibilmente straniero, è ancora libero.

Il violento tentativo di rapina è andato in scena pochi minuti prima delle 17, tra i centri commerciali Biccoca Village e Centro Sarca, accanto alle case popolari note come ‘case bianche’ (come quelle di via Salomone) ma che bianche non sono. La vittima ha raccontato alla polizia di Stato che i rapinatori hanno cercato di strappargli collana dal collo e orologio dal polso. Dopo la sua reazione, sono scappati ferendolo con un sasso in faccia, per fortuna in modo non grave.

Il 28enne, che stava rincasando con la borsa della spesa, è stato soccorso in codice giallo (poi declassato a giallo) da un equipaggio dell’Agenzia regionale emergenza urgenza. È stato trasportato all’ospedale Niguarda. Sul caso continuano le indagini degli agenti di polizia per cercare di individuare il terzo baby rapinatore.
https://www.milanotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K