Modena si mobilita contro la partecipazione dell’Italia alla guerra in corso in Ucraina. Associazioni, partiti e comitati che operano sul territorio si uniscono per fare sentire la voce dei tanti cittadini contrari alle scelte di questo governo e di quello precedente.
Diciamo No
All âinvio delle armi allâUcraina che mette lâItalia nella condizione di belligerante e la espone a tutti i rischi che ne conseguono.
Alle scelte politiche che hanno consegnato lâItalia ad un ruolo di totale subalternitĂ rispetto agli Usa e alla Nato, a partire dalle sanzioni alla Russia che hanno causato gravi problemi a imprese e cittadini.
Allâarroganza imperialista del mondo occidentale che sta perseguendo da 30 anni lâespansione verso i confini della Russia, scelta che mette in pericolo la pace e la stabilitĂ mondiale.
Diciamo Si
Ad un cessate il fuoco immediato con garanzie per i belligeranti, compreso il riconoscimento pieno e totale delle ragioni delle popolazioni del Donbass che subiscono la guerra dal 2014, dopo il golpe di Piazza Maidan a Kiev.
Ad un mondo multipolare dove i popoli e le diverse civiltĂ possano convivere nel rispetto reciproco delle diversitĂ che li contraddistinguono, al di fuori di ogni tentativo di egemonia di chi pretende di imporre il modello occidentale, con la pretesa di âesportare la democraziaâ a suon di bombe.
Aderiscono:
COMITATO “FERMARE LA GUERRA”
ANCORA ITALIA per la SovranitĂ Democratica
CIRCOLO “LA TERRA DEI PADRI – M.E.”
ASSOCIAZIONE “RUSSIA-EMILIA-ROMAGNA”
COMITATO “IUS”
3V VERITĂ E LIBERTĂ
UNITI PER LA LIBERTĂ
ASSOCIAZIONE âMODENA LIBERAâ
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE ISKRA
LE PARTITE IVA
FRONTE DEL DISSENSO
VENTO DELL’ EST-UNA VOCE NEL SILENZIO
Corteo sabato 18 marzo, Concentramento dalle ore 15:30 in Corso Canalgrande 8 di fianco alla Chiesa di Santa Maria delle Assi.
Il Corteo si svolgerà senza simboli di partito, la cittadinanza è invitata a partecipare.
Coordinamento Modenese contro la Guerra

