Ministro della Difesa tedesco: “Un mondo senza Putin sarebbe migliore”

Boris Pistorius

Un mondo “senza” il presidente russo, Vladimir Putin, sarebbe “migliore, lo dico chiaro e tondo”. È quanto dichiarato dal ministro della Difesa tedesco, Boris Pistorius, nel corso di un’intervista che ha rilasciato al quotidiano “Bild”. In merito alle minacce di impiegare le armi atomiche rivolte da alcuni propagandisti russi alla Germania per il sostegno che fornisce all’Ucraina, Pistorius ha affermato: “Non mi fanno affatto paura”.

L’esponente del Partito socialdemocratico tedesco (SpD) ha aggiunto che “una cosa è quanto accade all’interno” della Russia e “altro è ciò che avviene nella propaganda”. Secondo Pistorius, “alla fine, nessuno di noi sa che sta facendo Putin, ma ciò non deve impedirci di fornire un appoggio ragionevole di concerto ai nostri alleati” al Paese aggredito dalla Russia.

È “una feroce guerra di logoramento” quella in corso in Ucraina, con il Paese aggredito dalla Russia che “è ammirevole e merita il nostro pieno e incrollabile sostegno”, ha aggiunto Pistorius. Quando gli è stato chiesto se l’ex repubblica sovietica possa vincere con la riconquista di Donbass e Crimea, Pistorius ha risposto che si tratta di “una domanda difficile” ed è come “guardare in una sfera di cristallo”. L’esponente del Partito socialdemocratico tedesco (SpD) ha aggiunto che “l’Ucraina sta combattendo con incredibile valore” e ha un “grandioso” personale militare. Pistorius ha infine sottolineato che “è fondamentale continuare a sostenere l’Ucraina al meglio delle nostre capacità” (www.agenzianova.com)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K