Russia accusa ambasciata Usa: “Notizie false sull’Ucraina”

militari ucraini

La Russia ha chiesto che l’ambasciata americana a Mosca smetta di diffondere quelle che il Cremlino considera notizie false riguardanti l’operazione militare in Ucraina e ha minacciato di espellere i diplomatici americani. In questo contesto, al nuovo ambasciatore statunitense Lynne Tracy, ricevuto dal ministero degli Esteri russo per le credenziali, è stato riferito un messaggio severo: “È necessario rispettare rigorosamente le leggi russe e cessare qualsiasi attività contraria alle richieste delle autorità russe”.

Gli Usa hanno dato il via a “una guerra ibrida totale contro la Russia che porta con sé il rischio reale di uno scontro militare diretto tra le due potenze nucleari”. È quanto sostiene il ministero degli Esteri russo, respingendo le accuse da parte degli Stati Uniti di non rispettare il “New Start”, l’unico trattato bilaterale sulla riduzione delle armi nucleari ancora in vigore.

Gli Usa “staranno al fianco dell’Ucraina finché sarà necessario”: lo ha ribadito Joe Biden nel suo discorso sullo stato dell’Unione davanti al Congresso, definendo la “brutale aggressione russa” un “test per gli anni a venire, per gli Usa, per il mondo”.  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K