Zelensky: “Non sono sicuro che Putin sia vivo”

Zelensky

Volodymyr Zelensky non è “del tutto sicuro” che il presidente russo Vladimir Putin sia ancora vivo e sia lui a prendere le decisioni in Russia. Lo ha detto il leader ucraino durante il suo intervento in videocollegamento al Forum economico di Davos. “Non capisco bene con chi parlare e di cosa. Non sono sicuro che il presidente russo, che a volte appare contro il chroma key, sia davvero lui”, ha risposto Zelensky a una domanda sulla possibilità di colloqui di pace.

Intanto due caccia russi MiG-31K capaci di lanciare i missili ipersonici Kinzhal sono decollati questa mattina dalla base di Machulishchy, in Bielorussia. Lo ha reso noto il gruppo di monitoraggio Belarusian Gayun, citato dai media ucraini. In volo c’è anche un aereo da sorveglianza e ricognizione A-50U, ha aggiunto il gruppo. Non è chiaro se i velivoli si stiano dirigendo verso l’Ucraina. Lunedì le forze aeree bielorusse e quelle russe hanno iniziato le annunciate esercitazioni aeree congiunte, che dureranno fino all’1 febbraio.

Ucraina: allarme antiaereo in tutto il Paese

Un allarme antiaereo è scattato questa mattina in tutto il territorio ucraino. Lo ha reso noto il capo dell’amministrazione militare di Leopoli, Maksym Kozytskyi, come riportano i media nazionali. L’allarme è stato dichiarato dopo le 10:30 ora locale (le 9:30 in Italia).  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K