Di Maio a Davos come “amico dell’Ucraina”

di maio

(www.secoloditalia.it) – Torna in una sede pubblica, dopo la “clausura” post elettorale, l’ex ministro degli Esteri Luigi Di Maio che sarà a Davos, da domani in Svizzera, per il World Economic Forum. L’ex ministro degli Affari Esteri parteciperà all’evento in qualità di ex responsabile della Farnesina ma soprattutto come amico dell’Ucraina. A volerlo a Davos, infatti, sono stati mondi istituzionali di Kiev, a cominciare dalla Victor Pinchuk Fondation, che ha riservato un posto al tavolo per l’ex ministro alla cena degli ‘Amici dell’Ucraina’ -in programma nella serata di domani- a cui dovrebbe prendere parte anche la first lady di Kiev, Olena Zelenska.

“Arriverò a Davos domani e sarò ben lieto di esserci in qualità di ‘amico dell’Ucraina’. Gli ucraini meritano tutto il nostro sostegno…”, dice Di Maio interpellato dall’Adnkronos.

Di Maio a Davos anche per caldeggiare il suo incarico con la Ue

Luigi Di Maio è ancora in attesa di sapere se andrà in porto la nomina come rappresentante Ue per i Paesi del Golfo, Già lo scorso agosto, però, da ministro degli Esteri aveva incontrato Zelensky e, durante il colloquio, aveva ribadito che «l’Italia non abbandonerà il popolo ucraino». Zelensky lo aveva ringraziato per l’impegno dell’Italia in difesa del popolo ucraino.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K