Clima, Fratoianni: questo caldo anomalo dovrebbe terrorizzarci

fratoianni Trisulti

“il caldo malato di questo inverno anomalo dovrebbe terrorizzarci per davvero”

Roma, 3 gen. (Adnkronos) – “Lasciamo perdere per un attimo le forme della protesta. Può non piacere la vernice (lavabile…) sulla facciata del Senato, lo comprendo. E le sedi del Parlamento andrebbero lasciate fuori dalle proteste. Ma la violenza verbale e giustizialista con cui la politica sta rispondendo a queste forme di protesta, non pare proporzionata“. Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra.

gelo in USA

“La stessa inflessibilità – aggiunge – è stata mai chiesta, per esempio, per i casi accertati di imprese che hanno sversato inquinanti cancerogeni nei fiumi? La stessa durezza, i processi per direttissima sono stati usati anche per i responsabili di allagamenti, frane, morti? C’è un coro stonato, su questa vicenda, che ha messo in piedi in queste ore improvvisati tribunali, con i quali si autoassolvono dalle gravi responsabilità del cambiamento climatico, e condannano senza appello chi, giustamente, avverte l’Italia di poter essere l’ultima generazione a poter fare qualcosa per fermare il disastro“. “Il tutto avviene sotto il caldo malato di questo inverno anomalo, che dovrebbe terrorizzarci per davvero. Altro che vernice lavabile”, conclude Fratoianni.

Il Nobel Rubbia smonta la bufala dei cambiamenti climatici
Dossier sulla frode genocida del ”Green New Deal”
L'astrofisico Corbyn: il clima cambia da sempre e l’uomo non c’entra
Documentario – La Grande Truffa del Riscaldamento Globale
Riscaldamento globale: anatomia di una TRUFFA
Finanziamenti per combattere i cambiamenti climatici transitano attraverso ”paradisi fiscali” facendo poi perdere ogni traccia
La colossale truffa delle rinnovabili – di Giusto Buroni

clima truffa