Ucraina, Zelensky: “Russia ha sempre meno missili, va verso vicolo cieco”

ZELENSKY stop al gas russo

“La Russia ha sempre meno missili e con i suoi attacchi missilistici si spinge verso un vicolo cieco”. A sostenerlo, secondo quanto riferisce ‘Ukrainska Pravda’, è il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, sottolineando che lo status della Russia, “quello di più grande terrorista del mondo, avrà conseguenze per il suo Paese e per i suoi cittadini per molto tempo. Ogni missile stabilisce solo che tutto questo deve finire davanti a un tribunale. Questo è esattamente quello che sarà”, rileva il presidente ucraino nel suo video messaggio serale.

Nel suo discorso, Zelensky ha anche ringraziato i combattenti dell’aeronautica, della difesa aerea ucraina, che hanno respinto con successo un altro attacco russo. I difensori ucraini hanno abbattuto 54 missili e 11 droni d’attacco: “Grazie a tutti i nostri comandi aerei: Centro, Sud, Est e Ovest. E soprattutto siamo tutti grati ai soldati della 96a brigata missilistica antiaerea Kyiv, 160th Odessa e 208th Kherson, i cui risultati sono i più grandi oggi”.

Oggi le interruzioni di elettricità hanno colpito la maggior parte delle regioni del Paese ma i lavoratori” del settore energetico “stanno lavorando per restituire elettricità agli ucraini” ha detto Zelensky, secondo quanto riferisce ‘Ukrinform’.

“Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando per ripristinare l’approvvigionamento energetico. A partire da questa sera, c’è un’interruzione di corrente nella maggior parte delle regioni dell’Ucraina”, ha spiegato il capo dello Stato.  ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K