Zelensky: “La guerra finirà con la vittoria ucraina”

Volodymyr Zelensky

Per Volodymyr Zelensky, la guerra in Ucraina “finirà quando otterremo una vittoria o quando la Russia deciderà di volergli porre termine”. Il presidente ucraino sottolinea che “potrebbe succedere che i russi decidano di porre fine al conflitto solo quando si sentiranno deboli, isolati o non avranno più alcun partner in questo. Dobbiamo avere fiducia che tutto questo finirà nei prossimi mesi”.

Circa sei milioni di persone in Ucraina “non hanno l’elettricità”. Lo ha annunciato Volodymyr Zelensky, sottolineando che la situazione “rimane molto difficile nella capitale Kiev, così come nelle regioni di Vinnytsia, Leopoli, Odessa, Khmelnytskyi e Cherkasy. Lavoratori dell’energia e i nostri servizi stanno facendo di tutto per stabilizzare il sistema e garantire alle persone più energia”.

L’esercito Usa ha assegnato una maxi commessa da 1,2 miliardi di dollari alla Raytheon Technologies per la produzione di sei sistemi missilistici anti-aerei Nasams destinati all’Ucraina. Lo ha reso noto il Pentagono, come riporta il Guardian. Gli Stati Uniti avevano approvato l’invio a Kiev di otto Nasams per aiutare le forze ucraine a respingere gli attacchi missilistici e dei droni russi. L’Ucraina ha ricevuto la prima consegna di due sistemi Nasams a novembre.  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K