Sondaggi politici, il M5S supera il Pd

Letta: 'preoccupato da possibili influenze straniere sul voto'

Il Movimento 5 Stelle supera il Pd nei sondaggi, FdI sempre in testa e in crescita. Questi, in sintesi, i dati dell’ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico, che mette a confronto le rilevazioni di 6 istituti: TP, Noto, Swg, Demos, Emg, Tecné nella settimana dal 6 al 12 novembre.
Secondo i dati rilevati il partito di Conte è in media al 17%, mentre quello di Letta al 16,8%. Il primo ha guadagnato ancora alcuni decimali, mentre il secondo li ha persi.

LEGGI ANCHE
Vaccini Covid, Letta contro Gemmato: “non può rimanere in carica”

In testa, incontestato, rimane Fratelli d’Italia, che cresce ancora del 0,3% e va al 28,8%. In compenso, però, i suoi alleati della Lega scendono, proprio di tre decimale, e scivolano all’8,2%. Giù anche Forza Italia, che è al 6,8%.

Il centrodestra non riesce a sfondare, data la debolezza delle sue componenti più piccole. Nel centrosinistra a fronte del calo del Pd non vi è un recupero degli altri partiti più piccoli: Sinistra Italiana/Verdi è stabile al 3,8%, mentre +Europa scende al 2,6%. Al di fuori di questi poli Azione/Italia Viva è in leggero decremento, all’8%. (adnkronos)

 

Articoli recenti